Nuove notizie sul fronte Cruella, il live-action Disney interamente basato sul personaggio di Crudelia De Mon (Cruella De Vil). Le indiscrezioni non sono moltissime. Pochi giorni fa però è trapelata qualche novità in più sulla trama di questo nuovo spin-off de La carica dei 101.

Secondo The DisInsider infatti emergerebbe sempre di più l’impronta origin story del film con un intreccio che partirebbe dall’infanzia difficile di Cruella fino alla sua scalata al successo nel mondo del moda. 

Estella è una ragazzina con un sogno da realizzare: diventare fashion designer. È dotata in egual misura di talento, spirito innovativo  e ambizione. La vita però sembra decisa a dimostrarle che i suoi sogni non si avvereranno mai. Dopo essere finita sul lastrico, diventata orfana a Londra all’età di dodici anni, quattro anni dopo Estella si muove per le vie della città con i suoi migliori amici e complici: Gaspare e Orazio, due ladri dilettanti.  Quando un incontro casuale permette a Estella di entrare nel mondo dei giovani ricchi e famosi, comincia ad interrogarsi sulla vita che si è costruita a Londra e si chiede se sia in realtà destinata a qualcosa di più grande. Quando viene ingaggiata da una rock-star emergente, Estella inizia a credere di essere finalmente arrivata. Ma qual è il prezzò che sarà disposta a pagare per questa veloce ascesa? 

emma-stone-cruella-de-vil

Questo fantomatico prezzo da pagare riguarderà per caso dei dalmata? Non si sa ancora ma gli elementi per rendere questa giovane Cruella un personaggio che ameremo odiare sembrano esserci tutti. Percorreremo con lei i giorni della sua infanzia difficile e con tutta probabilità proveremo anche empatia per questa ragazzina orfana e sfortunata. In quale momento e in seguito a quale evento si scatenerà la vena malvagia di Cruella ancora non è dato saperlo ma l’attesa non sarà lunga. Almeno fino al 28 maggio 2021, data prevista per l’uscita del film nelle sale, salvo ritardi.

Per ora non ci resta che ammirare le foto della splendida Emma Stone sul set. La sua Cruella appare già particolarmente glamour e sexy. Ricordiamo inoltre che la regia del film è affidata a Craig Gillespie e la sceneggiatura a Tony McNamara. Il cast vede già tra gli interpreti oltre alla Stone anche Joel Fry, Paul Walter Hauser, Kirby Howell-Baptiste ed Emma Thompson.

Francesca Arca

Copyright©: Disney

Francesca Arca

Doppia ventenne, giornalista, speaker radiofonica, si divide tra l'amore per i Paperi e quello per Star Wars. Nerd fino al midollo da quando esserlo non era di moda ma solo da poveri sfigati. Il suo sogno è che Paperino diventi il nuovo Darth Sidious.