80 anni del Classico Fantasia, in uscita la serie celebrativa di Funko Pop!

Disney Fantasia, in uscita la nuova serie Funko Pop!

Locandina Fantasia

Per celebrare gli ottant’anni del Classico Disney Fantasia, la Funko ha rilasciato una nuova serie di Pop! Sono sei i modelli annunciati e già disponibili per il pre-ordine. Vediamoli nel dettaglio:

Troviamo Topolino Apprendista Stregone, dall’omonimo episodio, in ben tre varianti: una con colorazione classica e le mani protese in avanti nell’atto di compiere un sortilegio; le altre due versioni presentano una variazione della posa e dei colori molto particolari, il primo con una motivo stellato mentre il secondo è imbrattato di vernice colorata.

Apprendista
Topolino Apprendista Stregone, Funko Pop! celebrativo degli 80 anni di Fantasia

 

Gli altri tre soggetti sono invece: l’iconico Ippopotamo in tutù, dalla Danza delle Ore, il malvagio demone Chernabog, protagonista di Una notte sul monte Calvo e il piccolo Pegaso, della Sinfonia n.6 “Pastorale”.

chernabog
Il Pop! raffigurante il terribile demone slavo Chernabog

 

L’intera serie sara disponibile dal 17 dicembre, in tempo per i regali di Natale. Il prezzo base dei Funko Pop! riportato dal sito Pop in a box è di 11,95 €, mentre sale a 22,95 € per le due versioni speciali de L’Apprendista Stregone.

Forse potrebbe interessarti anche: Intrighi, plagi, debiti: come nacque Steamboat Willie

Gli illustri assenti

Molti saranno rimasti scontenti per l’assenza di alcuni personaggi iconici del lungometraggio, considerato che metà dei Pop! rilasciati presentano lo stesso soggetto. Ma in base al successo dell’iniziativa, non è da escludere il possibile rilascio di una seconda serie.

Tra gli illustri assenti non possiamo non annoverare Yen Sid, gli Alligatori, i Centauri, gli Struzzi le Scope Magiche.

alligatori

Maria Concetta Spampinato

Forse potrebbe interessarti anche: La statuina di Paperino a 1,99 euro, il primo della nuova collezione Disney

Copyright©: Disney- Funko

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di ventennipaperoni.com.

L’autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@ventennipaperoni.com