Madame Masque potrebbe vestire i panni del villain in Hawkeye.

Stiamo parlando della nuova serie che sarà disponibile su Disney+ e che vedrà Jeremy Renner nei panni dell’infallibile arciere Occhio di Falco della Marvel.

Dall’esclusiva di The Direct, tuttavia, emerge che il personaggio sia stato scritturato per un ruolo di supporto e che la Marvel stia ancora cercando l’antagonista.

Chi è Madame Masque

Madame Masque, conosciuta anche come Giulietta Nefaria, è un’abile combattente esperta in robotica. Il personaggio è caratterizzato da una maschera d’oro che le copre il volto sfigurato che è in grado di deviare i proiettili.

Già conosciuta dal pubblico come antagonista di Iron Man, questo personaggio compare in alcune saghe di Occhio di Falco in cui è presente anche l’erede dell’Avenger, Kate Bishop.

Quest’ultimo è uno dei personaggi più attesi della serie, per cui la scelta di inserire Madame Masque come antagonista di spicco sembrerebbe incoraggiare le speranze dei fan.

Questa indiscrezione, inoltre, potrebbe darci degli indizi circa le ambientazioni che troveremo nella serie. Madame Masque, infatti, opera principalmente nell’esotica Madripoor, una località immaginaria del sud-est asiatico, già palcoscenico di diverse avventure Marvel.

Hawkeye

Potrebbe interessarti anche: WandaVision: svelato il nuovo trailer!

La serie

Disney+ sarà un canale attraverso il quale approfondire le storie dei vari personaggi del Marvel Cinematic Universe.

Tra quelli che ne trarranno beneficio, c’è sicuramente Clint Barton, alias Occhio di Falco. Si tratta di un personaggio molto misterioso, infatti molti dei segreti del suo passato non sono noti nemmeno ai suoi compagni di squadra Vendicatori.

Charles Murphy aveva rivelato che il titolo della serie dedicata a Occhio di Falco sarebbe stato Anchor Point.

Nonostante la trama non sia stata ancora svelata, questo dettaglio ci lascia supporre che la serie verrà influenzata (almeno parzialmente) dai fumetti realizzati da Kate Thompson per il personaggio di Kate Bishop. I primi sei volumi, infatti, riportano lo stesso titolo.

Altre scelte riguardanti il cast lasciano pensare che parte della trama sia ispirata alla serie di fumetti Hawkeye di Matt Fraction.

Inizialmente l’inizio delle riprese era stato previsto per settembre. Successivamente, tra problemi non specificati e la pandemia da COVID-19, la produzione è stata spostata a data da destinarsi.

La data prevista per il rilascio della serie è il 2022.

Hawkeye

Potrebbe interessarti anche: Cattivi Disney: in arrivo l’espansione di Villainous – Wicked To The Core

 

Marzia Caramazza

Fonti: The Direct, Stay Nerd, Metropolitan Magazine

Immagini © Disney – Marvel