The Ghost and Molly McGee, la nuova serie Disney

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

È in arrivo una nuova serie Disney dedicata al pubblico più giovane: The Ghost and Molly McGee.

Inizialmente pensata col titolo The Curse of Molly McGee, la serie porta la firma di Bill Motz e Bob Roth, ancora insieme dopo LEGO Star Wars: The Freemaker AdventuresLEGO Star Wars: All-Stars.

The-Ghost-And-Molly-Mc-Gee

Forse potrebbe interessarti anche: The Owl House, la prima protagonista Disney bisessuale?

Soggetto e personaggi

Esattamente come riportato nel titolo, i protagonisti sono un fantasma, Scratch, e una bambina di nome Molly McGee. La storia pare svolgersi nel solco di una narrazione piuttosto consueta. Due personaggi, diversi per indole e scopo, sono obbligati a interagire tra loro affrontando situazioni sempre diverse. 

In questo caso Molly è il personaggio positivo e pieno di speranza, impegnato nel tentativo di costruire un futuro migliore. Scratch invece è il suo esatto opposto: un fantasma scontroso che ha il compito di spargere miseria e tristezza. Una maledizione li costringerà a stare insieme dando così l’occasione a entrambi di diventare amici. Sebbene il canovaccio non sia proprio originale i personaggi appaiono a prima vista simpatici e la produzione sembra puntare proprio sulla loro caratterizzazione. 

Il 9 ottobre prossimo The Ghost and Molly McGee godrà di un virtual panel all’interno del New York Comic Con che vedrà la partecipazione, oltre che dei creatori, anche del produttore esecutivo Steve Loter (già conosciuto per Kim Possible) e delle voci che doppieranno i protagonisti: Ashly Burch e Dana Snyder.

Ghost e Molly

 

Programmazione negli USA e programmazione in Italia

La serie, la cui produzione era stata annunciata a fine giugno del 2019, sarebbe dovuta andare in onda su Disney Channel e DisneyNOW negli ultimi mesi del 2020. A causa del Covid-19 la messa in onda in anteprima slitterà al 2021.

Si attenono invece notizie certe per ciò che riguarda la programmazione in Italia. Dopo la chiusura di Disney Channel e il conseguente mancato rinnovo dei diritti concessi a Sky Italia, gran parte del palinsesto disneyano ha visto il proprio passaggio su Disney+. Sarà dunque Disney+ a trasmettere The Ghost and Molly McGee o si sceglierà di cedere i diritti a una emittente in chiaro? Staremo a vedere. 

Francesca Arca

 

Forse potrebbe interessarti anche: Duke Caboom di Toy Story 4 è un plagio? Denunciate Disney e Pixar

 

Copyright©: Disney

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di ventennipaperoni.com.

L’autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@ventennipaperoni.com