A Ottobre la demo di Kingdom Hearts: Melody of Memory

L’uscita del prossimo titolo della serie di Kingdom Hearts, Kingdom Hearts: Melody of Memory si avvicina, e di conseguenza fioccano le notizie e le anticipazioni che lo riguardano. Nel corso dell’evento di Tokyo Game Show Online 2020 infatti è stata annunciata per Kingdom Hearts: Melody of Memory una demo gratuita (con ogni probabilità) che verrà rilasciata a metà ottobre per PS4, Xbox One e Nintendo Switch.

Forse potrebbe interessarti anche: Kingdom Hearts: Melody of Memory in arrivo a Novembre

Il primo rhythm game di Kingdom Hearts                                           

Come abbiamo già visto negli scorsi articoli, Kingdom Hearts: Melody of Memory è un rhythm game d’azione dove, a suon di note, i personaggi più famosi della Saga dovranno affrontare varie missioni musicali per completare i percorsi premendo i tasti nella giusta sequenza e progredire tra i Mondi.

Melody of Memory

Protagonista di Melody of Memory sarà Kairi che, dopo i traumatici eventi di Kingdom Hearts III, ha perso la memoria e dovrà appunto sottoporsi a un particolare esperimento per recuperare i suoi preziosi ricordi smarriti. Un titolo quindi pienamente canonico che ci svelerà (come già annunciato) passaggi importanti per il proseguimento della Saga con protagonista Sora.

Sora

 

Più di 140 canzoni

Rimandando ai precedenti articoli per gli approfondimenti su Melody of Memory, tra le ultime novità che devono essere menzionate troviamo la lista ufficiale delle composizioni storiche rilasciata dai canali social della serie, che ci anticipano alcune delle 140 melodie interattive del titolo:

Canzoni

Canzoni 2

3 sono i diversi tipi di Stage Musicali da affrontare in Kingdom Hearts Melody of Memory (chissà se potremo sperimentarli anche nella demo):

  • Field Battle, il più comune, dove si dovranno sconfiggere i nemici a tempo con il ritmo melodico con tutta una varietà di azioni, incluse le abilità e gli attacchi a mezz’aria.
  • Memory Dive, dove bisognerà premere i tasti con il ritmo giusto mentre le iconiche scene di KINGDOM HEARTS scorrono in background.
  • Boss Battle, le missioni in cui dovremo affrontare gli epici boss in battaglie musicali

Rikku

Le modalità di gioco sono anch’esse 3, con tre livelli di difficoltà:

  • Basic, la difficoltà normale, con i pulsanti base da premere al ritmo musicale
  • One-button, quella più semplice, per progredire rapidamente nella storia principale, con un solo pulsante da premere in armonia con la musica
  • Performer, per una sfida più impegnativa, che prevede un maggior numero di tasti da premere

Nessuno

Contenuti sbloccabili e co-op

Non solo: in Kingdom Hearts Melody of Memory potremo accedere a decine e decine di contenuti collezionabili (circa 800), party utilizzabili nelle missioni e una modalità cooperativa VS Battle online e locali con altri giocatori (e in esclusiva per Nintendo Switch la modalità Free-for-All, per competere localmente con addirittura altri 7 amici).

Days
Uno dei team disponibili
Wave
World Tour, ovvero il menù della storia principale
museum
Museum, il menù dei collezionabili

Dopo la demo, a novembre il rilascio di Kingdom Hearts: Melody of Memory

Non ci resta che attendere il 13 Novembre 2020, quando Kingdom Hearts: Melody of Memory sbarcherà su Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One a 59,99 €.

 

Forse potrebbe interessarti anche: Kingdom Hearts Melody of Memory: quali novità sul futuro della serie?

 

Antonio Glide Manno

Copyright©: Disney – Square Enix

Antonio Glide Manno

Studente, è appassionato di fumetti disney dall'età prescolare. Di natura malinconica ed apparentemente quieta, tra le altre cose ama Kingdom Hearts e One Piece. Odia il cocco e i fagiolini.