Black Widow e gli altri film Disney slittano di nuovo

Sono diversi i titoli Disney e Marvel, come Raya e l’ultimo drago e Black Widow, le cui uscite subiranno l’ennesimo rinvio. Solo nelle ultime settimane il settore dell’intrattenimento sembra aver dato i primi timidi segnali di ripresa, ma lo stop forzato delle produzioni a causa della pandemia ha ormai irrimediabilmente compromesso il calendario delle uscite cinematografiche. A subire una posticipazione è anche l’attesissimo primo capitolo della quarta fase del Marvel Cinematic Universe: Black Widow. Al momento le restrizioni e la paura diffusa porterebbero a un inevitabile contrazione degli incassi in sala anche per i titoli di maggior richiamo. Il successo di Mulan, distribuito direttamente in streaming sulla piattaforma Disney+, potrebbe però rappresentare un interessante precedente. Che sia questo il possibile destino di altri film prodotti da Disney?

Black Widow

Black Widow
Black Widow-Locandina

 

Precedentemente annunciato per novembre, il film da solista della Vedova Nera slitta nuovamente al 7 maggio 2021 (almeno per quanto riguarda il mercato americano).

Nello spy thriller ricco d’azione “Black Widow”, firmato Marvel Studios, Natasha Romanoff alias Vedova Nera tira le somme sulla sua parte più oscura, quando incappa in una pericolosa cospirazione legata al suo passato. Perseguitata da una forza che non si fermerà davanti a nulla pur di distruggerla, Natasha deve affrontare il suo passato da spia e le relazioni spezzate che si è lasciata alle spalle molto prima di diventare un’Avenger.

Forse potrebbe interessarti anche: Tutte le uscite Disney+ di ottobre 2020

Shang-Chi ed Eternals

Shang-Chi

Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings sarà il secondo film della quarta fase del Marvel Cinematic Universe e a causa dello spostamento di Black Widow non vedrà la luce prima del 9 luglio 2021.

Bisognerà invece attendere sino al 5 novembre 2021 per Eternals.

Raya e l’ultimo drago e Luca

Luca- Raya and the last dragon

Sul fronte Walt Disney Animation Studios, l’attesissimo Raya e l’ultimo drago originalmente previsto per novembre 2020 risulta al momento rimandato al 12 marzo 2021. Posticipo che andrà a incidere anche sul rilascio del film d’animazione successivo, al momento conosciuto col titolo provvisorio di Encanto, che presumibilmente non verrà rilasciato prima del 2022.

L’ultima fatica Pixar Animation Studios Luca dovrebbe invece arrivare in sala il 18 giugno 2021.

 

Forse potrebbe interessarti anche: Che fine hanno fatto le serie Marvel su Disney+?

 

Maria Concetta Spampinato

Copyright © Disney-Marvel-Pixar