Per la festa più spaventosa dell’anno la nota multinazionale di Topolino lancia i primi costumi Disney di Halloween per bambini con disabilità. Tuttavia, al momento sono disponibili solo sul mercato americano, ma presto potrebbero arrivare anche da noi. Oltre ai costumi, sono stati lanciati anche i rivestimenti per le carrozzine.

Si tratta, infatti, di due tipi di articoli pensati per bambini con disabilità che siedono sulle carrozzine. Essendo una prova, i prodotti disponibili non sono ancora molti, ma non si esclude che in futuro la Disney possa lanciarne altri.

Costumi Disney per bambini con disabilità: quali sono?

I costumi traggono ispirazione da Toy Story, Cenerentola e Gli Incredibili 2.

Questi costumi Disney per Halloween sono tutti accomunati da alcuni dettagli che li rendono particolarmente adattabili a bambini con disabilità:

  • Pantaloni/gonna più lunghi;
  • Maggiore spazio per le ginocchia;
  • Apertura frontale per eventuali tubi;
  • Parte posteriore aperta, con chiusura facilitata da sistema a velcro.

Il prezzo di ciascun travestimento è di $49,99.

Come riportato sul sito:

L’arrivo di Cenerentola renderà più bello qualsiasi ballo regale in questo costume adattabile, che include un’apertura nella parte posteriore e un risvolto discreto al centro, nella parte frontale, per un accesso facile di eventuali tubi. Con un ”Bibbidi-Bobbidi-Boo,” il nostro abito scintillante, con dettagli in filigrana argentata, gonne cosparse di polvere di stelle, finiture in organza e un cameo decorato con gioielli, è un incantevole abito da sera da sogno.

Cenerentola

L’immaginazione del tuo Space Ranger prenderà il volo verso l’infinito e oltre quando indosserà questo costume da Buzz Lightyear. Dotato di tutti gli accessori essenziali per sconfiggere l’imperatore Zurg, compresi i guanti, questo vestito ha un’apertura sul retro e un’apertura discreta con un risvolto, sulla parte frontale.

Buzz Lightyear

Il tuo giovane super eroe amerà indossare questo vestito de Gli Incredibili e trasformarsi in un membro della famiglia Parr (sia Dash che Violet). Ispirato a Gli Incredibili 2, questo vestito in 4 pezzi include un body elasticizzato con un’apertura alle spalle e una discreta apertura sulla parte frontale, con un risvolto, più maschera e guanti per completare il look.

Incredibili

Potrebbe interessarti anche: Top 5 scene horror nei classici Disney

Travestimenti Disney per carrozzine

Costumi di Halloween per disabili

Grazie a questi ulteriori accessori sarà possibile per il bambino trasformare quella che è una normale sedia a rotelle in uno speciale mezzo di trasporto.

La Disney propone due alternative: la Incredimobile (da Gli Incredibili 2) e la carrozza di Cenerentola. Entrambi i modelli sono adattabili alla maggior parte delle carrozzine, purché sprovviste di batteria. Inoltre, sono dotati di 12 o 22 tubi di supporto in plastica che garantiscono una maggiore stabilità. Montarli, afferma la Disney, è molto semplice. Anche il loro costo è di $49,99.

Queste due coperture, abbinate ai corrispettivi costumi, permetteranno ai bambini di vivere un’esperienza unica.

Carrozzine

Potrebbe interessarti anche: 10 piccoli horror firmati Walt Disney

Marzia Caramazza

Fonti: Tech Princess, GreenMe, Disney Shop

Copyright © Disney