Le riprese della serie Disney+ su Obi-Wan Kenobi inizieranno nella primavera del 2021. Intanto Disney ha annunciato la data ufficiale di release della seconda stagione di The Mandalorian per il 30 ottobre, e ha rilasciato un gustoso trailer (che trovate qui sotto).

Disney+ e Obi-Wan Kenobi: un anno fa l’annuncio

Era il 25 agosto 2019 presso l’Anaheim Convention Center in California quando, dal palco della sesta edizione del D23 Expo (l’evento fieristico biennale del fan club ufficiale della Disney), Kathleen Kennedy presidente della LucasFilm domandò a Ewan McGregor:

Ewan, reciterai di nuovo nel ruolo di Obi-Wan Kenobi

Ed Ewan McGregor rispose: “Yes! Yes!!!” (qui l’imperdibile ed emozionante annuncio).

Mandalorian trailer
Ewan McGregor e Kathleen Kennedy al D23

Da allora poco e nulla si è saputo di nuovo, tranne il fatto che LucasFilm e Disney avevano deciso di dedicare un’intera serie tv al leggendario maestro Jedi Obi-Wan Kenobi, che sarebbe stata prodotta per la piattaforma streaming della casa di Topolino: Disney+

Potrebbe interessarti anche: La Parodia che non c’è: STAR WARS

Una nuova intervista con qualche novità

Pochi giorni fa, intervistato da ET Online, McGregor ha parlato anche dello show che lo vedrà protagonista:

Le riprese avranno inizio nella primavera del 2021. Sono davvero emozionato per questa serie. Sarà qualcosa di grandioso, credo.

Alcune voci non confermate parlano anche di un ritorno di Hayden Christensen nel ruolo di Anakin Skywalker.

obi e anakin
Ewan McGregor e Hayden Christensen in una foto da La vendetta dei Sith (2005)

 

Tuttavia, se per The Mandalorian si pensa già a una terza stagione, secondo le dichiarazioni dello stesso McGregor al momento la serie su Obi-Wan sarebbe una stagione unica:

Da ciò che ho capito, si tratta di una stagione stand alone. Vedremo, chi può dirlo?

Al momento, per rientrare nuovamente nel fantastico universo di Star Wars con contenuti inediti, non ci resta che consolarci, e si fa davvero per dire perché la serie è apprezzata da pubblico e critica, con la seconda stagione di The Mandalorian.

In attesa di Obi-Wan su Disney+ … torna il cacciatore di taglie Din Djarin aka il Mandaloriano-  ecco il trailer!

La Disney ha già annunciato che la serie creata da Jon Favreau, una delle novità più gradite e seguite dello scorso anno, debutterà il 30 ottobre sulla piattaforma Disney+ in contemporanea in tutto il mondo!

The Mandalorian è stata la serie inedita del mondo Star Wars di maggiore successo della nuova piattaforma streaming e Disney+ ha puntato moltissimo su questa storia del sapore western che vede il cacciatore di taglie Din Djarin (interpretato da Pedro Pascal, aka Oberyn Martell, la vipera rossa del Trono di spade) redimersi dalla sua iniziale missione di rapimento di un bambino (appartenente alla stessa specie del maestro Yoda e capace di controllare la Forza), per poi diventarne protettore. Nella prima serie “Mando” combatte contro ciò che resta dell’Impero. Le vicende si svolgono infatti dopo la caduta dell’Impero Galattico, circa cinque anni dopo gli eventi narrati nel film Il ritorno dello Jedi e 25 anni prima de Il risveglio della Forza.

obi wan
Temuera Morrison ed Ewan McGregor in Episodio II L’attacco dei cloni

Come per la serie sul maestro Obi-Wan Kenobi, anche nella seconda stagione di The Mandalorian incontreremo personaggi e attori storici di Star Wars. Boba Fett, questa volta interpretato da Temuera Morrison (che aveva impersonato Jango Fett, padre di Boba nell’episodio II, L’attacco dei cloni) e per la prima volta in live action Ahsoka Tano, personaggio che i fan ben conoscono dalla serie animata Star Wars: The Clone Wars, che verrà impersonata dall’attrice Rosario Dawson, saranno fra le grandi apparizioni della seconda stagione.

 

The Mandalorian trailer
Il nuovo logo ufficiale della seconda stagione di The Mandalorian

 

Le puntate saranno con tutta probabilità rilasciate settimanalmente, come per gli episodi della prima serie. Non ci resta che attendere un paio di mesi per seguire le nuove avventure del Mandaloriano e di Baby Yoda, nell’ancor più fremente attesa di rivedere Ewan McGregor nei panni del maestro Obi-wan Kenobi.

Intanto godiamoci il trailer di The Mandalorian, rilasciato proprio oggi:

 

Stefano Chianucci

 

Fonti: ET Online

Copyright: Disney- LucasFilm

Stefano Chianucci

Stefano "TheMoviemaker" Chianucci nasce a Firenze nel 1983 . All’età di 6 anni vede Star Wars per la prima volta e pensa di dedicare la sua vita al cinema. Contemporaneamente i suoi nonni gli comprano in edicola Zio Paperone e si appassiona alle storie di Carl Barks per poi scoprire a metà anni ’90 anche la saga di Don Rosa e le storie del Mickey Mouse di Floyd Gottfredson. Nel 2006, dopo la laurea in Storia della Musica per Film con una tesi sulla musica di Star Wars, vive a Roma per un po’ di anni dove lavora in alcune fiction italiane brutte brutte. Ora di nuovo a Firenze, si occupa di formazione e gestisce il suo canale YouTube dove parla di Cinema. Sembra serioso come Darth Vader ma se lo conosci meglio è l’anima della festa come Voldemort!