Per tutti gli amanti del Topo più famoso del mondo, il 18 Novembre è un giorno importante.

In quella data infatti si celebra il suo compleanno e quest’anno, per festeggiare, verrà lanciata su Disney+ una nuova serie di corti animati: Il Meraviglioso Mondo di Topolino.

Dal 27 Novembre in poi, ogni venerdì, verranno rilasciati 2 nuovi cortometraggi, per un totale di 10 nuovi episodi fino alla fine dell’anno. Nell’estate 2021 se ne aggiungeranno altri 10.

Il meraviglioso mondo di Topolino

La serie

La prima cosa che salta all’occhio è lo stile di disegno. Si tratta di una via di mezzo tra quello adoperato nei classici corti animati e qualcosa di più moderno. Anche il personaggio di Topolino è stato rinnovato dal punto di vista caratteriale. Il nostro eroe, un tempo imperturbabile, adesso mostra un range più ampio di emozioni che includono anche quelle più spiacevoli. Questo cambiamento lo rende più “umano”.

Si tratta di una serie nuova, che si inserisce però nel filone inaugurato nella primavera del 2013 su Disney Channel, con i celebri e apprezzati I corti di Topolino.

La pluripremiata serie di Paul Rudish conta 96 episodi diluiti in 5 stagioni, e un totale di 7 Primetime Emmy Awards, 2 Daytime Emmy Awards e 21 Annie Awards.

Il team alle spalle di questo progetto è lo stesso. Paul Rudish (artista e regista vincitore di un Emmy Award) nei panni di produttore esecutivo e supervising director. Christopher Willis, compositore dei cortometraggi di Topolino (anche lui nominato agli Emmy Awards), si è occupato della musica.

Secondo quanto riportato dalla Disney sulla serie:

Ne Il meraviglioso mondo di Topolino non c’è altro che divertimento ed entusiasmo per Topolino ed i suoi migliori amici – Minni, Paperino, Paperina, Pippo e Pluto – che intraprendono le più grandi avventure vissute finora, destreggiandosi tra gli imprevisti di un mondo selvaggio e bizzarro in cui la magia Disney rende possibile l’impossibile.

 

No service
frame da I corti di Topolino

Potrebbe interessarti anche: Terza stagione di Ducktales in arrivo: cosa aspettarsi dalla première?

Curiosità

Sembra che la serie I corti di Topolino abbiano ispirato la nuova attrazione ai Walt Disney World Hollywood Studios: Mickey & Minnie’s Runaway Railway. La sua inaugurazione è avvenuta a inizio anno al Chinese Theatre.

Inoltre pare che alcuni episodi verranno ambientati proprio all’interno dei parchi Disney, secondo quanto affermato dal colosso statunitense:

Ogni cortometraggio di sette minuti è pieno di commedie ridenti, ambientazioni moderne, storie senza tempo, nuova musica e l’inconfondibile stile artistico classico dei cortometraggi di Topolino. La serie includerà storie ispirate alle varie aree tematiche dei parchi Disney e cammei dei classici personaggi Disney.

Dato il successo, è stata anche prodotta una linea mondiale di prodotti su licenza, giocattoli e abbigliamento.

The adorable couple
“La coppia adorabile”

 

Marzia Caramazza

 

Fonti: Cinematographe, Lo Spazio Bianco, Collider

Copyright © Disney