Che fine hanno fatto le serie Marvel Disney+?

L’emergenza sanitaria ha costretto a uno stop forzato moltissime attività, blocco che si è abbattuto anche sulle produzioni cinematografiche e televisive. Le serie tv Marvel annunciate in esclusiva Disney+ sono tra queste. Già al momento dell’annuncio WandaVision, The Falcon and The Winter Soldier e gli altri titoli dedicati ai supereroi di casa Marvel rappresentavano una delle principali attrattive della piattaforma streaming, e il blocco dei set, lo scorso marzo, con i conseguenti rinvii, è stato un brutto colpo per gli abbonati. Vediamo ora nel dettaglio le ultime e rincuoranti novità per quanto riguarda le singole produzioni.

WandaVision

WandaVision

Buone notizie per i fan di Scarlet Witch e Visione, la produzione negli ultimi giorni è rientrata nel vivo e la serie dovrebbe (in teoria) debuttare per fine 2020. A testimonianza di ciò troviamo una storia Instagram di Torey Lenart in cui rivela che è “tornata al lavoro”. Al momento WandaVision è l’unico progetto a cui attualmente Lenart sta lavorando, per quanto concerne il reparto fotografia. A riprova di ciò la foto ritrae un particolare del Sequoia National Park (dove risulta “taggata”), ovvero in California, lo Stato in cui dovrebbero tenersi le ultime riprese dello show.

The Falcon and The Winter Soldier

The falcon and the winter soldier

Spostandoci ad Atlanta qualcosa sembra muoversi anche per quanto riguarda The Falcon and The Winter Soldier. La serie inizialmente prevista per agosto 2020 potrebbe slittare al 2021. Stando a un video pubblicato su Twitter dall’utente Stanrico Lawson, ad Atlanta nei pressi della stazione la produzione sarebbe tornata a girare. Dal video è possibile vedere la strada transennata e chiusa al pubblico. I due protagonisti Sebastian Stan e Anthony Mackie non sono stati per il momento avvistati ad Atlanta. Numerose scene andranno però girate anche in Europa, i tempi di produzione appaiono quindi al momento destinati ad allungarsi parecchio.

Loki, Hawkeye e le altre produzioni Marvel

Loki

Come riportato dal sito Murphy’s Multiverse:

“Le crew di The Falcon and The Winter Solider, Loki e Hawkeye sono tornate sul set e stanno preparando tutto per l’inizio dei lavori delle tre serie Marvel di Disney+, andandosi ad aggiungere alla crew di Spider-Man 3, che era già sul posto per dare inizio ai preparativi”.

Indiscrezioni abbastanza incoraggianti, per tanto ci si aspetta nell’imminente futuro l’annuncio dei primi casting per Hawkeye.

La rigida time-line del MCU potrebbe però far sì che alcune serie ritardino l’uscita per attendere serie o film collocati temporalmente prima. Restiamo quindi in attesa di un nuovo calendario delle uscite a cui far riferimento. Nell’attesa vi rimandiamo alle novità di settembre su Disney+.

 

Maria Concetta Spampinato

 

Potrebbe interessarti anche: Mulan arriva su Disney+: tutti i dettagli

Immagini: © Disney- Marvel