A causa dell’emergenza sanitaria da COVID-19, sono state posticipate le date di lancio di molti film il cui arrivo in sala era previsto per il 2020. In Italia, per esempio, solo di recente abbiamo potuto vedere al cinema Onward, l’ultima fatica Pixar. Tra i vari film prodotti da Walt Disney Company rimasti bloccati in questo limbo era presente anche Mulan, live-action ispirato all’omonimo classico Disney del 1998. Oggi sappiamo con certezza quale sarà la sorte di questo lungometraggio.

mulan live-action disney

Il lancio in streaming

Sebbene i produttori avessero intenzione, in un primo momento, di far uscire il film al cinema, questo non sarà possibile. Infatti, nonostante le sale in Italia stiano riaprendo, non è così nel resto del mondo. Come riportato da Movieplayer.it, l’analista Doug Creutz, in forza a Walt Disney Company, ha previsto che i cinema statunitensi resteranno chiusi fino a metà 2021.

La compagnia ha quindi cambiato strategia, e ha stabilito di far debuttare Mulan direttamente in streaming, sulla piattaforma Disney+. La data di uscita prevista è il 4 settembre, come rivelato da un trailer pubblicato di recente. Per poter guardare il film “in anteprima” rispetto agli altri abbonati, inoltre, sarà necessario pagare 21,99 euro, per avere diritto all’Accesso Vip.

Potrebbe interessarti anche: Perchè Mushu non appare nel live action di Mulan?

mulan live-action

Non è chiaro se Mulan rappresenterà un caso isolato o se Walt Disney Company continuerà a seguire questa linea (ovvero pubblicare i film direttamente su Disney+, con la possibilità di pagare per avere diritto all’Accesso Vip). Sono diversi i film dell’azienda attualmente in attesa di ricevere una nuova data di lancio.

Walt Disney Company aveva infatti stabilito delle date indicative per l’uscita di film legati all’universo Marvel, di ulteriori live-action ispirati ai Classici Disney e di lungometraggi prodotti da Pixar Animation Studios.

L’unica certezza, per il momento, è che da settembre potremo assistere in streaming alla rivisitazione di un film Disney amato da molti.

Potrebbe interessarti anche: Perché si sta parlando tanto di Mulan, Hong Kong e Cina?

Alessandro Giacomelli

Immagini © Disney