Per l’Oroscopoga di Agosto, c’è un messaggio per ogni segno, gli astri si sono espressi!

Conoscendo Paperoga  non sappiamo quanto sia affidabile… ma a noi piace così! Non vi resta che leggere… enjoy

Oroscopoga Ariete

ARIETE

Agosto senza barba, cielo che non stanca (non sappiamo bene cosa significhi ma d’altronde le stelle non sempre sono comprensibili).


Consiglio: Affrontate tutto un passo alla volta: non andrete veloci, ma di certo arriverete lontano.

Oroscopoga Toro

                                                               TORO

I fiori non sono mai tristi se sono viola, quelli rossi vanno annaffiati più spesso e quelli gialli vogliono sempre restare da soli. La botanica è una scienza umorale.

Consiglio: Parola chiave di Agosto: PERSEVERANZA. Non adagiatevi sugli allori e non lasciate niente al caso.

Oroscopoga Gemelli

GEMELLI

I paperi facevano ginnastica, ma sotto il sole di Agosto hanno beccato una bella insolazione mangiando cacao amaro e fragole di bosco.

Consiglio: Un bel mese all’insegna della spontaneità, godetevelo, ma senza essere troppo impulsivi!

 Oroscopoga Cancro

CANCRO

Le matite colorate tracciano sentieri misteriosi e pieni di insidie, potete anche non correre ai ripari: i mostri vi inseguranno lo stesso, tanto vale non stancarsi.

Consiglio: Utilizzate troppe energie per star dietro agli altri, concentratevi di più su voi stessi e vedrete dei notevoli cambiamenti positivi!

Leone

LEONE

Ho visto un ragno azzurro che volava, se lo acchiappate potrebbe portare fortuna. Ma alle pendici del vulcano non ci sono fuochi.

Consiglio: State riacquistando vigore, sappiamo che siete sommersi da responsabilità e doveri vari, ma se mantenete questa tenacia potete superare tutte le vostre aspettative.

Vergine

VERGINE

L’incenso è esaurito, ma il vaporizzatore è pieno. Se l’odore di arancia spray non vi aggrada chiedete al dromedario dell’Est.

Consiglio: Ad Agosto grandi recuperi! Soprattutto nella sfera sentimentale (si spera). Siate più aperti e andrà tuuuuutto bene.

Bilancia

BILANCIA

Scappate finché siete in tempo, i gatti sono arrabbiati. L’anguilla spaesata non sa più dove andare.

Consiglio: L’oroscopoga vi suggerisce di apportare dei cambiamenti radicali nella vostra vita per modificare ciò che non vi piace. Superate i vostri schemi, non createvi restrizioni, non legatevi a pregiudizi, alle impressioni superficiali, a ciò che pensano gli altri… Ma solo a ciò che sentite e vi suggerisce l’istinto. In tutti gli ambiti della vita.

 

Scorpione

SCORPIONE

Il paguro ha preso casa e non paga le bollette, andate a fare un giro in montagna per vedere se fa freddo o è una leggenda.

Consiglio: Un cielo particolare, da prendere con le pinze. La buona notizia è che Venere in Cancro vi sarà favorevole in campo sentimentale.

Sagittario

SAGITTARIO

Il salto della cordaè solo per fenicotteri, l’acqua non è alta e la boa gira su se stessa. Fate quattro saltelli e restate  fermi lì.

Consiglio: L’Oroscopoga di Agosto sostiene che gli astri vi porteranno le certezze che vi sono mancate nei mesi precedenti. Sperando che non le perdano per strada.

 

Capricorno

CAPRICORNO

Il fuoco scoppiettava dietro la valle dove dormivate l’altra sera, copritevi con la paglia e non parlate troppo di smeraldi verdi.

Consiglio:  Questo mese sarete un po’ lenti, ma molto aperti e comprensivi. Sarà un mese di arricchimento personale dovuto anche a eventuali spostamenti o scambi di pareri con persone totalmente diverse da voi sia per ideali che per cultura.

Acquario

ACQUARIO

La montagna è alta. Casa vostra  ha le finestre sempre aperte, scacciate il bradipo dal letto.

Consiglio: L’Oroscopoga di Agosto parla di equità sociale recuperata durante questi mesi, e va sempre meglio. Siete molto più propensi al contatto con il mondo esterno, con gli altri. Non parlo di contatto fisico, ma di voglia di sentire le persone, di rapportarvi a loro. Questo rinnovato interesse porta buoni presagi!

 

Pesci oroscopoga

PESCI

La scarpa non calza come la lavatrice al muro, non avete fatto la spesa di recente e l’ermellino sa che non può fidarsi.

Consiglio: Avete vissuto alti e bassi ultimamente, è giunto il momento di RIPOSARE. Rallentate i ritmi, non stressatevi troppo e godetevi questo Agosto meraviglioso!

 

Valentina Sbrescia

Immagini © Panini- Disney

Valentina Sbrescia

Vergine ascendente Scorpione, non so come abbia fatto a sopportare me stessa per questi lunghi 24 anni. Studio drammaturgia e scrivo poesie. Sono un'appassionata di esoterismo e astrologia, il mio papero guida è decisamente Amelia.