Potete iniziare a rispolverare o a creare i vostri cosplay: Lucca Comics & Games 2020 si terrà, ovviamente nel rispetto delle regole per la salute e la sicurezza di tutti.

  • Quando: dal 29 ottobre al 1 novembre 2020.
  • Dove: città di Lucca e piattaforme digitali. Ci saranno dirette, eventi on demand, contenuti appositi, anteprime e molto altro per coinvolgere la community, che resta sempre il cuore dell’evento.
  • Come: sono previsti quattro eventi in uno: nella città di Lucca, in digitale, in tv e radio e nei “campfire“, i principali negozi specializzati in fumetto, giochi e narrativa fantasy. Tutte le attività saranno accessibili solo a chi sarà munito di biglietto.

A fine luglio le prime anticipazioni su programma e modalità di partecipazione. Bisognerà invece aspettare settembre per l’apertura della biglietteria. “L’obiettivo è, e sarà, crossmedializzare l’evento crossmediale – afferma il direttore del festival Emanuele Vietina -, offrire quello che Lucca solitamente dava tramite un unico momento, attraverso molteplici piattaforme la cui somma delle parti possa riprodurre l’effetto Lucca”.

Qui il comunicato stampa di Lucca Comics and Games.

Marta Leonardi

Romana, ama di un amore smisurato i gatti, le lucine e i pastelli. Adora: le storie con Paperino, parlare di sé in terza persona, scrivere liste di tre cose. Va presa a piccole dosi, meglio (per voi) se con un sorso di Spritz.