Per l’Oroscopoga di luglio, gli astri di Paperoga hanno un messaggio per tutti i segni. Conoscendolo non sappiamo quanto sia affidabile… ma a noi piace così! Non vi resta che leggere… enjoy

Oroscopoga Ariete

ARIETE

A luglio sarete incitati a raccogliere foglie secche per fare i castelli di sabbia. Ma le mosche ballano troppo senza tutù.

Consiglio: Inizieranno 6 mesi di cambiamento radicale, tutto riparte anche grazie al vostro ritrovato spirito d’iniziativa! Cosa aspettate a tuffarvi in nuove avventure? L’Oroscopoga di luglio è dalla vostra parte.

 

Oroscopoga Toro

                                                               TORO

Il giardino della nonna ha quindici ciliegie, i galli dicono sempre no al chicco di mais bagnato. Saltare in alto senza asta.

Consiglio: Sarà un mese complesso da decifrare, ma tutto sommato bello. Contraddittorio? Forse. Ma se lo dice Paperoga, tutto è possibile!

Oroscopoga Gemelli

GEMELLI

Devi fare passi all’indietro, ma non girarti a est senza aver bevuto tè al pelo di drago verde con criniera gialloarancioblu.

Consiglio: Vivrete un’improvvisa apertura, avrete tanta energia. Attenzione solo alle spese superficiali che possono giovare in un primo momento, ma destabilizzando il vostro bilancio.

 Oroscopoga Cancro

CANCRO

Schiocca le dita solo se hai la gomma da cancellare nella scarpa. Non cucire i bottoni al rovescio senza il pagliaio del vicino che è sempre più verde.

Consiglio: Un po’ di tensione, un po’ sottotono. Però avete tutte le capacità per riprendere le redini di questo fantastico mese di luglio! Sta solo e soltanto a voi.

Leone

LEONE

Le formiche che ridono sanno correre a destra e a manca, ma le aquile non ci vedono bene. Ambarabà ciccì cocò gli alligatori saltano la corda.

Consiglio: L’Oroscopoga di luglio preannuncia per voi un mese grintoso, pieno di tante esperienze eccitanti. Ora è solamente il momento di FARE!

Vergine

VERGINE

Spingi la porta, ma attenzione al canguro che nuota. Lo scivolo è freddo, Pippo prende da bere per tutti.

Consiglio: Procede tutto a passo un po’ incerto, ma tutto sommato benevolo. È il momento di definire nuovi  orizzonti.

Bilancia

BILANCIA

L’arancia non è ancora del tutto marcia, il tavolo rosa è aperto solo per le zanzare tigre con le ali a punta e i pois.

Consiglio: Sarà un periodo un po’ faticoso, secondo l’Oroscopoga di luglio, ma ne varrà anche la pena per le soddisfazioni che verranno. Forza e coraggio!

 

Scorpione

SCORPIONE

Prendi il coleottero con le pinze e di’ a tua zia di sistemare la ruota dell’apecar senza andare troppo lontano.

Consiglio: Inizia una fase di ripresa, finalmente. Ma fate tutto con calma, evitate di partire in quinta! Ovvero, vi dovete dare una calmata.

 

Sagittario

Il sacco è vuoto e le pigne sono fuori, il papero che si bagna canta fino a notte fonda facendo gargarismi con la salsa di soia.

Consiglio: Sarà un luglio che parla di avventure e tanti nuovi progetti. Cominciate a entrare nel mood giusto, ci sarà da divertirsi.

 

Capricorno

CAPRICORNO

L’altalena rotta resta nella stalla e la maglia stesa ad asciugare non è ancora stata presa dalle giraffe verdi e color rame.

Consiglio: Alti e bassi, un po’ di polemica nell’aria. Come darvi torto. Ma per fortuna verso fine luglio ci saranno anche dei riscontri positivi!

 

Acquario

ACQUARIO

Non tira vento e la bici corre, vai a prendere lo zucchero dalla pianta di fagioli sotto la mensola della casa abbandonata dietro la collina.

Consiglio: Questo mese i sentimenti la fanno da padroni. L’amore è al primo posto, godetevelo senza pensare troppo!

 

Pesci oroscopoga

PESCI

Non tutti i panini sono farciti con il salame, l’oca non ha chiamato a casa prima di saltare a conclusioni affrettate.

Consiglio: Sempre più concentrati sul lavoro e i guadagni. Va benissimo, ma non precludetevi le gioie della vita, ogni tanto potete anche lasciarvi andare!

 

Valentina Sbrescia

Immagini © Panini- Disney

Valentina Sbrescia

Vergine ascendente Scorpione, non so come abbia fatto a sopportare me stessa per questi lunghi 24 anni. Studio drammaturgia e scrivo poesie. Sono un'appassionata di esoterismo e astrologia, il mio papero guida è decisamente Amelia.