oroscopoga

Paperoga ogni mese consulterà gli astri per voi. E vi riferirà tutto…  a modo suo, ovviamente. Curiosi? Non vi resta che leggere il suo Oroscopoga! Enjoy!

E se vi siete persi l’Oroscopoga di maggio non temete, lo trovate qui!

ARIETE

Secondo l’Oroscopoga di giugno dovreste recarvi sul fondale marino e guardare in bocca alla zebra curiosa, se non ha i denti marci potete fare un tuffo all’indietro.

Consiglio: Siate pazienti e soprattutto costanti, rimandate le discussioni o le decisioni importanti a momenti più “stabili”.

                                                                     TORO

La polvere che non entra nel naso si fa strada nelle orecchie, per cui chiudete gli occhi e volate a 4570 km di distanza dal vostro punto di partenza.

Consiglio: Questo mese l’Oroscopoga di Paperoga è dalla vostra parte. Voi dovete solo concentrarvi al massimo sul dialogo: saranno quello e il contatto con le persone a darvi maggiori soddisfazioni.

GEMELLI

Dovreste cercare il fiore blu a pois e metterlo in tasca, però poi non lamentatevi se il panettiere non risponde alle vostre chiamate.

Consiglio: Non scoraggiatevi per gli alti e bassi di questo periodo, armatevi di pensiero positivo e lungimiranza, domani andrà senz’altro meglio.

oroscopoga

CANCRO

Rotolando non potete urtare i gomiti contro un armadillo, il tè sarà preparato con un infuso diverso dal solito e senza miele.

Consiglio: Tanta voglia di fare questo mese e tante good vibes! Attenzione però a non correre troppo in amore… Venere in Gemelli crea parecchi fuochi di paglia in giro, potreste scottarvi.

LEONE

La pianta di aloe con le radici storte fa fiori verdi, controllate se ci sono biglietti argentati dietro casa.

Consiglio: Grande protagonista dell’Oroscopoga di Giugno è l’amore. Che muoverà ogni cosa (e questo lo diceva anche Dante). Tenete a bada il vostro innato egocentrismo (e vittimismo, perché no), a volte potreste tendere alla superbia senza accorgervene.

oroscopoga

VERGINE

A Giugno tutto è più magico, il chicco d’uva ballava sul davanzale e la cornacchia non l’ha visto. Chiudi la porta, lascia il lupo fuori.

Consiglio:  Parola d’ordine: lucidità. Vivrete un bel po’ di emozioni contrastanti, ma non lasciatevi troppo trasportare da ciò che sentite, mantenete la calma e studiate una strategia.

 

BILANCIA

Paperoga dice di togliere le spine dal becco coi guanti. Ecco che succede a mangiare troppo limone!

Consiglio:  Siate onesti e sinceri in questo periodo confusionario. Dite ciò che sentite e pensate senza alcun timore, è la cosa migliore per evitare ulteriori equivoci.

SCORPIONE

Vi piace dormire sul fianco della montagna e per colazione non c’è mai niente. Le mattonelle sporche vanno pulite.

Consiglio: Se vi impegnate a fondo riuscirete a raggiungere tutto ciò che state tramando da qualche mese. Un piccolo sforzo, daiiiii!

 

oroscopoga

SAGITTARIO

Il coniglio rosicchia la penna blu e la mamma non ha visto. Aceto di mele.

Consiglio: Segnatevi queste due parole: nervosismo e impulsività. Fatto? Ecco, statene alla larga. Giugno potrebbe essere pesante, ma con i giusti accorgimenti voi sarete sempre i più forti.

 

CAPRICORNO

Che hai detto? La fronte alta non conosce regole. Se guardi bene è maltempo, però basta una foglia.

Consiglio: Punti forti grinta ed energia, ma attenti alla gaffe. E tenete a basa il sarcasmo, provate ad essere più diplomatici. Limitatevi ad infastidire solo gli amici del Cancro, che tanto si lagnerebbero comunque. Gli altri riparmiateli.

 

ACQUARIO

Le mezze misure tirale addosso al leone dell’Antartide, l’eucalipto non profuma proprio più come una volta.

Consiglio: Giugno sarà sinonimo di relax. E sarete abbastanza confusi da questa cosa, essendo abituati a ben altri ritmi, ma la tranquillità fa sempre bene. Anzi, approfittatevene per un po’ di self care coi fiocchi!

oroscopoga

PESCI

Non andate scalzi al citofono, aprite le finestre e la testa nel microonde solo a 180°.

Consiglio: Bene la voglia di fare e il portare avanti i progetti, ma prendetevi cura della vostra emotività. E prestate attenzione alle tensioni nei rapporti, pensate a come sciogliere i nodi, e non a crearne di nuovi.

 

Valentina Sbrescia

Immagini © Panini

Valentina Sbrescia

Vergine ascendente Scorpione, non so come abbia fatto a sopportare me stessa per questi lunghi 24 anni. Studio drammaturgia e scrivo poesie. Sono un'appassionata di esoterismo e astrologia, il mio papero guida è decisamente Amelia.