Annunciato un adattamento animato della Saga di Paperon de’ Paperoni!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Pare proprio che la Disney abbia deciso di farci un regalo a sorpresa: è di poche ore fa l’annuncio di una serie animata che dovrebbe uscire su Disney+ il 25 dicembre prossimo, dedicata interamente a Zio Paperone. Il titolo farà certamente drizzare le orecchie ai più svegli tra voi. La serie, infatti, si chiamerà The Life and Times of Scrooge McDuck. Ebbene sì: come avrete intuito, pare che la Saga di Don Rosa sia destinata ad arrivare su schermo con un adattamento animato. Vediamo insieme tutti i dettagli noti per ora.

saga disney+


Insieme all’annuncio è stata pubblicata una breve sinossi, che per ora è tutto ciò che abbiamo di ufficiale. La riportiamo qui per intero:

Glasgow, 1877: un piccolo Paperon de’ Paperoni guadagna il suo primo decino. Iniziano così i viaggi intorno al globo di un papero guidato solo dalla sua rovente ambizione e da un grande sogno: diventare il più ricco di tutti!

È difficile capire quanto la serie si atterrà agli eventi narrati da Don Rosa nella sua opera. Non c’è dubbio, però, che la Saga sia la fonte d’ispirazione principale (lo fanno capire con sicurezza i riferimenti a Glasgow e al 1877), e ovviamente il web è esploso alla notizia.
Sono già partiti anche i primi presunti leak, ne citiamo un paio (ovviamente si tratta di supposizioni, ma le troviamo molto interessanti): il noto leaker AstroDucks ritiene che ad animare la serie sarebbe parte del team dietro al reboot di DuckTales, e che nel cast sarebbe presente un attore d’eccezione. Il giovane Cuordipietra Famedoro, infatti, dovrebbe essere doppiato da Adam Driver (Star Wars, Marriage story).
Tutto ciò ci sembra incredibile.
E infatti…

… e infatti non è vero: è solo il nostro pesce d’aprile! Ci scusiamo dal profondo del cuore se avete creduto a questa notizia, una serie dedicata alla $aga sarebbe un meraviglioso regalo anche per tutti noi. Purtroppo, però, la Disney non ha in programma niente del genere (almeno per ora!), potete però consolarvi inviando questo articolo a tutti i vostri amici che sognano di vedere un giovane Paperone su schermo.
Buon primo di aprile, non odiateci troppo!

Immagini © Disney – Panini Comics

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di Ventenni Paperoni.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@ventennipaperoni.com