Sono giorni difficili per tutti, essere costretti a casa di sicuro non è piacevole. Questo però non vuol dire che non ci siano dei lati positivi, sono infatti innumerevoli le iniziative messe in moto per offrire svago e divertimento a tutti noi italiani. Sul sito Solidarietà digitale è presente un elenco lunghissimo di promozioni che vi invito a guardare, per partecipare alla bella iniziativa #IOLEGGOACASA. Il nostro sito però si occupa principalmente di fumetti, e allora guardiamo insieme cosa le case editrici offrono di gratis o quasi nella categoria. Anche perché, come dice un certo zione, un centesimo non speso è un centesimo guadagnato!

 

Bao Publishing offre una selezione corposa di titoli digitali in sconto a 0,99€ fino al 15 marzo, perciò affrettatevi!

offerta bao

 

Shockdom offre gratuitamente molti dei contenuti di Yep! Comics, la piattaforma digitale di proprietà dell’editore, vi basterà scaricare l’app per cominciare la lettura!

Coconino Press ha annunciato su facebook un’iniziativa interessante, un volume a fumetti da leggere gratis direttamente online ogni giorno, a rotazione. Li troverete tutti sulla pagina issuu della casa editrice, qui invece il post in cui è stata annunciata l’iniziativa.

ReNoir Comics ha deciso di regalare due titoli a settimana del suo catalogo, sulla loro pagina Facebook potrete seguire gli aggiornamenti, a questo link troverete la lista aggiornata. Al momento tra gli altri è disponibile Fantazoo!

fantazoo fumetti gratis

 

-Il collettivo mammaiuto offre da sempre tutto il suo catalogo online. Quale occasione migliore quindi per leggere tanti bei fumetti italiani gratis? Lorenzo Palloni, ad esempio, ha ricordato quanta bella roba ha prodotto negli anni per mammaiuto in questo post. Mica male, no?

-Anche Edizioni NPE offre un pdf gratuito di un loro volume a settimana, si parte con The Black Cat, tratto da un racconto di Edgar Allan Poe. Potrete scaricarlo comodamente da qui!

Edizioni BD e Dentiblù aderiscono all’iniziativa con #FumettiatHome, offrendo 20 ebook a solo 1 euro fino al 15 aprile. Il ricavato verrà devoluto all’ Ospedale Luigi Sacco di Milano per dare concretamente una mano a chi ne ha bisogno. 

BD e dentiblù

-Concludiamo infine con qualcosa che riguarda da vicino il mondo Disney, Astorina ha deciso di offrire gratuitamente la storia di Diabolik realizzata da due star del fumetto Disney, Tito Faraci e Silvia Ziche, potete trovarla in pdf qui!

 

diabolik sottosopra fumetti gratis

BONUS! Non riguarda un fumetto, ma chi l’ha realizzato invece sì! Gipi e la casa di produzione Fandango hanno messo a disposizione completamente gratis e direttamente su YouTube Il Ragazzo più felice del mondo, il suo ultimo film. Io l’ho visto di recente, grazie proprio a questa possibilità, e ve lo consiglio. Se amate il mondo del fumetto e lo stile peculiare del suo autore avrete di che divertirvi!

Se questo non dovesse bastarvi vi ricordo che, come vi abbiamo già comunicato in questo articolo, è ancora possibile acquistare fumetti online, e Panini Comics, casa editrice licenziataria della maggior parte delle pubblicazioni Disney in Italia, ha abbassato la soglia di spesa necessaria per avere la spedizione gratuita a 15€. Insomma, anche per il fumetto Disney se non riuscite a raggiungere le edicole sarà lui ad arrivare da voi!

Queste sono solo alcune delle iniziative che in questi giorni stanno inondando il nostro Paese, in un clima di solidarietà che fa ben sperare per il futuro. Sicuramente ne avremo dimenticata qualcuna, nel caso fatecelo sapere e saremo ben lieti di aggiungerla!

Luca Rago

Immagini © ReNoir Comics – Bao Publishing – Astorina – Edizioni BD – Dentiblù

Luca Rago

Appassionato prevalentemente di fumetto Disney, passa le sue giornate tra cinema, videogiochi, serie tv e ovviamente fumetti. Figlio di una vita fatta di forum online, nel tempo libero è riuscito anche a laurearsi in Chimica.
Chiudi menu