X-Music: Il Talent Show del Calisota

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
X-music

Sul Topolino di questa settimana, il n. 3341, troverete il primo episodio della curiosa saga X-Music.

Come sa bene chi segue il Topo, questo nuovo ciclo si riallaccia immediatamente ai finali delle due precedenti saghe, Foglie Rosse e 3 Paperi in Gioco, di cui avevamo già parlato. Sia i topolinesi Tip e Tap con i Red Leaves sia i paperolesi Qua e i Rintronati sono stati ammessi alle audizioni del popolare X-Music, il talent show musicale più famoso del paese, a Calisota City.

X-Music: Le audizioni
X-music

La storia (che vede Bruno Enna ai testi e Marco Mazzarello ai disegni) parte già ben spedita. Dalle presentazioni con i Manager del programma si può avvertire facilmente l’ostilità e lo scetticismo verso i giovani paperolesi ma non è tutto: sin da subito si palesano i principali rivali, gli arroganti gemelli Albert e Selina, i perfetti Joy Brothers. Per fortuna i Red Leaves fanno la loro comparsa, con stupore di Qua. I gruppi si alleneranno artisticamente insieme, fino al fatidico momento delle audizioni. Sarà spoiler rivelare se saranno ammessi?

X-music
Paperopoli Vs Topolinia

L’esordio di X-Music è piuttosto felice: la trama corre spedita e non perde tanto tempo in chiacchiere, snocciolando dinamiche e personaggi secondari. Buona l’atmosfera televisiva suggerita, e divertenti sono i riferimenti a gruppi musicali ed influencer, con un intelligente filo di ironia. X-Music sembrerebbe essere intenzionato a suscitare l’interesse dei giovani sfruttando tematiche più attuali e tramite un’interessante storia (anche per chi non è fan dei talent) basata su una probabile rivalità tra i due gruppi in gioco (e delle città che rappresentano). Non ci resta che seguire il resto della storia per valutarne gli esiti.

X-music

Antonio Manno

Immagini © Disney – Panini Comics

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di Ventenni Paperoni.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@ventennipaperoni.com