Papersera raddoppia! In arrivo quattro nuovi volumi

Successo inatteso per la miniserie Papersera lanciata sei mesi fa da Panini Comics. “Le lusinghe dei lettori hanno convinto a dare un seguito alla collana, che tra qualche mese si arricchirà di altri quattro volumi”. Il titolo sarà Cronache dal Papersera.

paperseraA dare l’annuncio è stato Alex Bertani, che nella prima pagina del Topolino di questa settimana ha dedicato ampio spazio alla novità (oltre ad un affettuoso omaggio a Giulio Chierchini, stimato disegnatore Disney che ci ha recentemente lasciati).

PAPERSERA: LA SCOMMESSA, CINQUANT’ANNI DOPO L’ESORDIO

Considerata un vero e proprio azzardo, l’opera di recupero e valorizzazione della vastissima produzione Disney di episodi dedicati alla redazione del Papersera si è rivelata invece una scommessa vincente. E così, quella che doveva essere una breve parentesi nella schiera di pubblicazioni editoriali firmate Panini Comics, ha finito per raddoppiare i volumi.

Una bella soddisfazione per la redazione di Topolino la quale, negli ultimi mesi, si è prodigata in un lavoro a dir poco certosino. Le (tantissime) storie, di difficile reperibilità e talvolta mai ristampate, sono state accuratamente selezionate prima di essere incluse nella raccolta. E’ il caso di dire che si tratta di una fatica ben ripagata!

papersera
Cinquant’anni fa il debutto del Papersera nella storia di Dick Kinney e Tony Strobl
LO STILE CLASSICO CHE PIACE AI GIOVANI

L’ultimo numero della collana è uscito proprio in questi giorni e ci ha deliziati con un assortimento di storie perlopiù ambientate negli anni ’70 e ’80. Abitudini e realtà “vecchie” di cinquant’anni che potrebbero sembrare tanto distanti da noi, ma che invece si sono dimostrate fresche e genuine.

papersera
La prima edizione speciale del Papersera in formato quotidiano.

E mentre attendiamo le quattro nuove uscite delle Cronache dal Papersera, possiamo dedicarci alla lettura degli inediti del Papersera “moderno”, scritte e disegnate da Corrado Mastantuono e in programma nelle pagine di Topolino per tutto l’anno 2020.

Alessandra de Marchi

 

P.S. Vi ricordiamo che se perdete le uscite in edicola potete acquistare gli arretrati di Topolino sullo shop online Panini Comics: clicca qui per accedervi!

fonte: Topolino
immagini © Disney – Panini Comics

Precedente Lasciare indietro il passato: lo Zione dopo il Klondike Successivo Il Manuale di Archimede

Lascia un commento